BORSA DI STUDIO – La tua vita in una strada più sicura

di | 18/09/2024

BORSA DI STUDIO  “La tua vita in una strada più sicura” con l’obiettivo di stimolare l’attivazione e la creatività dei giovani sul tema proposto affinchè questi ultimi si rendano promotori del messaggio del concorso. Possono partecipare gli studenti delle classi IV e V delle Scuole Superiori .Ciascun partecipante è chiamato a realizzare, con stretto riferimento al tema, una delle quattro prove seguenti:

a) un elaborato in forma di video con le seguenti caratteristiche: cortometraggio che non superi i 5 minuti complessivi;

b) una locandina o poster in formato verticale;

c) un elaborato scritto, fino ad un massimo di 5 cartelle sotto forma di racconto, storia o articolo di giornale;

d) un elaborato diverso dai tre precedenti completamente ispirato dalla propria creatività.

Una apposita commissione giudicante, composta da esperti di sicurezza stradale e da comunicatori, esaminerà i tre elaborati richiesti e stabilirà tre vincitori sarà assegnato un contributo da spendere per l’iscrizione alla Scuola Guida ai corsi per il conseguimento della patente di guida italiana, cat.B. Viene riservato un premio speciale per il vincitore della categoria “Altro”: un corso di guida sicura presso l’autodromo ACI-SARA di Lainate (MI). L’Associazione si farà carico di  inviare direttamente l’importo alla Scuola Guida scelta dal vincitore/vincitrice, accompagnandolo dalla relativa Menzione D’Onore.